sabato 1 giugno 2013

Scrapper a Villa Fiorelli...la storia

Premessa: ho scritto questo post sul mio diario domenica pomeriggio dopo aver dormito due ore sul divano, stanca ma felice del week end appena trascorso, infatti...

Qualche tempo fa girovagando tra i vari siti scrapposi ho aperto quello di Scrapbookiando - blog di Loredana Bucaria, per gli amici Lory  organizzatrice dal 2008 al 2012 di una convention internazionale, il Pacs Italy di scrapbooking e crafts, che fa corsi in Italia ed è tornata da poco da Barcellona...Insomma io mi ero già prenotata per il Meeting Nazionale Asi che si tiene a Roma, mia città natale, ma quando ho letto che stava organizzando insieme a Tatiana, altra meravigliosa e briosa scrapper, una due giorni di corsi scrapposi a Prato non mi sono fatta attendere ed mi sono prenotata all'istante.
Il mese che mi separava da questo week end è stato lunghissimo ma poi...
Sabato 25 maggio alle 05.30 mi sono alzata ed ho preparato la mia borsina della scrapper in trasferta ed ho cominciato a preparare dei piccoli regalini per le scrapper; in altre occasioni scrappose avevo appena una busta di carta, stavolta invece con la mia borsina scrappata per l'occasione mi sentivo una vera scrapper pure io; verso le 11.00  mi sono catapultata in garage a prendere l'auto e poi via alla volta di Prato che dista poco più di mezz'ora da Firenze, dove abito, ma per via del bruttissimo tempo e di deviazioni nell'ultimo tratto di strada sono arrivata alla Villa Fiorelli dopo circa un'ora di viaggio! Con la pioggia incessante e il mio ombrello formato XL ho attraversato il bellissimo sentiero che conduce alla villa, immersa nel parco omonimo, e mentre ero al telefono con mio marito per dirgli che stavo attraversando il parco ho visto una cerva che se ne stava tranquilla a sbocconcellare qualche filo d'erba.
Alla Villa sono stata accolta da Taty che mi ha accompagnata nella sala dei corsi e dove ho conosciuto la superfrizzantosa Lory e le ragazze di Mani di Fata -negozio di hobbistica e scrapbookig ovviamente -, Erika e Simona, che stavano allestendo lo shoppino scrapposo in un'altra stanza. Poi è arrivata Lucia - referente ASI per la Toscana -  che mi ha portato la mia tesserina di socio hobby speditami a marzo ma tornata al mittente perché il postino non aveva trovato il mio nome sul citofono. Beh ho rimediato così le prossime spedizioni arriveranno puntuali!!!
Una cosa che mi ha stupita molto è stata la presenza dei mariti di alcune scrapper che le seguono in questa meravigliosa avventura dello scrapbooking! Ma più di tutto mi ha piacevolmente sorpreso l'atmosfera di amicizia che si è creata subito tra tutti pur non conoscendosi l'un con l'altro. Altre volte ho partecipato a corsi  di scrapbooking e crop meeting ma mai ho sentito il calore e l'accoglienza amichevole che ho provato qui alla Villa. Naturalmente tra una scrappata, un pò di foto, due chiacchiere e tante risate ho fatto shopping e sorpresa delle sorprese a una delle estrazioni di premi ho vinto!!!
Il pomeriggio s'è passato a scrappare un minialbum con stoffine cucite a rilegatura ( hai capito bene mamma io che non so tenere l'ago in mano, figlia di un sarto e di una maglierista ho CUCITO!), che io non ho terminato perché non avevo portato le foto adatte e siccome questa settimana è stata pienissima lo devo ancora terminare!
Verso le 20.00 siamo scesi tutti a cena e anche lì giù a chiacchierare allegramente, a conoscerci e raccontarci un pò di noi. Vicino a me avevo Chiara di Ravenna e la sua amica Daniela (già mia amica su fb!) che lavora  presso il negozio di scrapbooking "Le mille idee" di Forlì. Ho chiacchierato anche con Simona di Mani di fata che ha un bimbo bellissimo di 4 mesi e mezzo che si chiama Giacomo.
Dopo cena ci aspettava lo Scraplift alla cieca che consiste nel seguire le indicazioni della Prof e avvicinarsi il più possibile all'originale. Intano Taty ci ha preparato una buonissima crema con il bimby (s'era portata pure quello! O________O). La vincitrice è stata Tiziana con il suo splendido LO.
Alle 23.30 un'altra estrazione e altre vincitrici...la stanchezza ormai si faceva sentire soprattutto perché mi ero svegliata prestissimo così ci siam salutate e date appuntamento per l'indomani alle 9.00.
Naturalmente non son riuscita a dormire perché troppo esaltata per la giornata appena trascorsa ed eccitata per il corso della domenica.
La mattina comincia con spiragli di sole, finalmente!!! Mi alzo cmq alle 5.30 e termino i regalini per le mie nuove SCRAPPERAMICHE e alle 7.40 circa mi dirigo di nuovo a Prato, non prima di aver fatto una colazione slurposa al bar. Quando arrivo le ragazze sono a far colazione e mi accolgono con il solito calore soprattutto Lory, che da buona napoletana, ha sempre una marcia in più. Ma anche le altre son pronte a seguirla in un'altra avventura scrapposa. Quindi riprendiamo posto ai nostri tavoli "apparecchiati" con i kit per realizzare un altro minialbum. Si riaccendono le chiacchiere e Lory fa "fatica" a farsi ascoltare dalle monelle scrappose. Per me oggi è più faticoso seguire le sue indicazioni perché mi sento molto stanca. Cmq fino alle 12.30 mi do da fare e poi faccio le foto al mini originale per poterlo finire a casa: anche questo mini è in attesa di essere completato.
Alle 13.00 scendiamo per la foto di gruppo e i saluti. Alcune scrapper si fermano per il pranzo, altre invece come me vanno via. Mi allontano da loro con un pò di tristezza perché vorrei che questa giornata durasse all'infinito!
Concludo questo lungo post dedicato dicendo soltanto che non dimenticherò mai questi due gg passati con le mie amiche scrappose e attendo con ansia che si ripetano presto...in realtà alcune di loro le rivedrò a Roma tra pochi giorni!













Fuori continua a piovere eh!?







                                                                                                                  Ma noi non ce ne accorgiamo...



Taty fa due coccole a Giacomo e Lory "ordina ai mariti" di andare a procurare il cibo per le scrapper che non hanno pranzato!












 Adesso ascoltate la Prof!       


                                                     



 Questo è il super premio!







E ora...
PAPPAAAAAAAAAAAAA!







                                                                        
Io&Lory! Amour! XOXO!

      

 Il bimby! Ho dimenticato di fotografare anche le tazzine con la crema ma era buoni$$$ima!


 L'entrata di Villa Fiorelli, domenica 26 maggio con il sole...








E il sentiero che attraversa il Parco e conduce alla Villa...













I regalini per le SCRAPPERAMICHE!
     
            
                                                                                                                                                                
E se siete arrivate in fondo a questo lunghissimo post vorrà dire che non vi sieteannoiate!

3 commenti:

  1. Monny che bel racconto!!! ho rivissuto tutto, che bello che è stato!!! Anche io ho visto la cerva, ma la domenica, quando me ne sono andata!!! Spero di reincontrarti presto, se non prima, all'edizione 2014 di Scrapper in Villa!!! Mi suona tanto come un romanzo della Kinsella!!! un bacione grande grande

    RispondiElimina
  2. Questo me l'ero proprio perso mannaggia a me!!!...
    Grazie per avermi trasportata nella gioia e nella creatività della tua mitica giornata da Scrapper!!!
    Vale ^_^

    RispondiElimina
  3. Figurati! Immagino come sia difficie seguire tanti blog, soprattutto quando si lavora...io adoro fare l'insegnante ma in questi ultimi gg è veramente difficile staccarmi dal computer e gambe in spalla andare a "tenere" quelle pesti. Come noi insegnanti anche i bambini sentono che si stanno avvicinando le vacanze e non ne possono più! Grazie per i complimenti che ricambio perché come dicevi anche nell'altro post fa piacere ricevere l'apprezzamento di chi le cose le fa veramente con il CUORE! Incontro di CUORI! Altro che filosofia, qui siamo alla sublime poesia, hihihih! Però è vero! Baci, Mony

    RispondiElimina